Chi Siamo

S4Technology è un’azienda fatta “in primis” di persone giovani, qualificate e altamente motivate.

Siamo specializzati nello stampaggio, verniciatura e assemblaggio di prodotti in poliuretano rigido strutturale, espanso e/o compatto, tramite tecnologia RIM (Reaction Injection Molding) destinati ai più svariati e diversificati settori industriali. I nostri impianti, tecnologicamente avanzati e completamente automatizzati, sono in grado di produrre manufatti stampati con pesi variabile a partire da 150 grammi fino ad arrivare a 60 Kg.

Innovation

S4technology ha saputo ripensare i suoi processi in un’ottica di “Lean Production” per ottimizzare i tempi di risposta al cliente. Una produzione “just in time” caratterizzata dalla continua ricerca della perfezione.

Design e Co-Design

S4technology offre una consulenza a 360° per le fasi di concept e design, di fattibilità prodotto e processo. Progetta con il cliente o con studi collegati le migliori soluzioni tecnologiche, pianificando l’intero iter progettuale.

TECHNOLOGY

Lo stampaggio del poliuretano con tecnologia RIM gestito da sistemi PLC, con l’ausilio di presse idrauliche e stampi in lega di alluminio e/o acciaio, garantiscono una produzione industriale costante ed affidabile nel tempo. Cenno industria 4.0

La nostra costante flessibilità e attenzione ai rapidi mutamenti ed esigenze dei mercati nei quali operiamo, ha fatto si che S4Technology sia punto di riferimento per la sperimentazione di nuovi sistemi poliuretanici da parte dei produttori leader di materie prime; questo ci consente di innovare e proporre materiali tailor made in tempi rapidi.

0
Anno di nascita
0gr
Peso minimo
0kg
Peso massimo
0
Pezzi / Anno
Play Video

La passione per questa tecnologia ha spinto la direzione generale a fare nuovi investimenti acquistando nuovi macchinari, tra cui un nuovo impianto, tecnologicamente avanzato e performante, atto a produrre materiali compositi tipo PUR stampati con fibra di vetro e/o fibra di carbonio. Questo consente al committente di ottenere manufatti compositi strutturali di vario peso e grandezza, con eccellenti prestazioni e caratteristiche fisico-meccaniche di altissimo livello.

S4Technology è in grado di fornire inoltre manufatti stampati colorati in massa e verniciati in stampo (in mould coating), tecnologia con ottimi vantaggi di gestione e qualità finale del pezzo; prodotti colorati in massa e verniciati post stampaggio, nelle più svariate finiture, secondo specifica del cliente. Per specifici settori e/o produzioni, forniamo prodotti verniciati con verniciatura conduttiva (EMI shielding).

S4Technology si avvale di sistemi di controllo e di qualità del prodotto finito,di una attenta cura della scelta e gestione dell’imballaggio finale  e di una attenta gestione logistica.

La Direzione Generale ha come MISSION di investire costantemente in risorse umane, in tecnologia e innovazione per far sì che S4Technology sia leader nel settore in cui opera perseguendo la soddisfazione dei propri clienti, dipendenti, partners strategici esterni e di tutte quelle persone e/o aziende che fanno parte della filiera.

I nostri 5 punti di forza

FLESSIBILITÀ NEI PROCESSI
CURA NELLA GESTIONE
SISTEMA DIGITALIZZATO
ESPERIENZA DECENNALE
CONTROLLO QUALITÀ

Iscriviti alla Newsletter: News di settore, prodotti e offerte speciali