
Siamo specializzati nello stampaggio, verniciatura e assemblaggio di prodotti in poliuretano rigido strutturale, espanso e/o compatto tramite tecnologia RIM (Reaction Injection Molding) destinati a più svariati e diversificati settori industriali.
I nostri impianti, tecnologicamente avanzati e completamente automatizzati, sono in grado di produrre manufatti stampati con pesi variabili.
MATERIALI E TECNOLOGIA
La capacità di lavorare diverse tipologie di poliuretano ci permette di progettare e produrre un’ampia quantità di prodotti con risultati estetici e meccanici completamente diversi tra loro:

Poliuretano rigido strutturale compatto
Il sistema poliuretanico usato da S4Technology è un tecnopolimero microcellulare compatto, detto anche “Strutturale di primo livello” per stampaggio a reazione e iniezione (RIM) con una densità compresa tra 1000 – 1150 kg/m3. Grazie ai brevi cicli di estrazione, circa 90 secondi, è possibile produrre articoli con spessori compresi prevalentemente fra 3 e 12 mm, dotati di elevata rigidità ed alta resistenza meccanica.
Poliuretano rigido espanso strutturale
Il poliuretano rigido strutturale a media densità, detto anche “Strutturale di secondo livello”, grazie alla sua struttura a sandwich – pelle esterna compatta con nucleo cellulare – consente multiformi possibilità a livello progettuale.
Questo sistema poliuretanico è ottimale per la produzione di pezzi stampati di grandi dimensioni, garantendo robustezza strutturale, forma del pezzo senza distorsioni. Ha buone proprietà di isolamento termico ed acustico.
Gli elementi stampati consentono spessori dai 4 ai 20 mm in densità compresa tra 500 – 700 kg/m3.
Poliuretano elastomerico
Il poliuretano elastomerico viene utilizzato nei vari settori industriali in quanto considerato un materiale con elevata resistenza agli urti sia a basse che ad alte temperature. Materiale polifunzionale durevole e resistente all’abrasione in grado di offrire alte prestazioni tecniche, meccaniche ed estetistiche.
Poliuretano strutturale ignifugo
S4Technology è in grado di soddisfare specifiche richieste per la messa a punto di mescole di materia prima che contengano additivi in grado di donare al poliuretano rigido particolari caratteristiche chimico-fisiche quali l’autoestinguenza secondo UL94.
azienda
La nostra costante flessibilità e attenzione ai rapidi mutamenti ed esigenze dei mercati nei quali operiamo, ha fatto sì che S4technology sia il punto di riferimento per la sperimentazione di nuovi sistemi poliuretanici da parte dei produttori leader di materie prime; questo ci consente di innovare e proporre materiali taylor made in tempi rapidi.
